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Privacy del paziente

 

 

PREMESSA

Al fine di garantire il massimo rispetto della normativa privacy vigente – Reg. UE 679/2016 Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (di seguito anche “il Regolamento”) – la Società si è data un’organizzazione specifica, e apposite Politiche Privacy.

 

 

POLITICHE DI SICUREZZA DEL NOSTRO SITO E INFORMATIVA UTENTE

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per dare risposta alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali di cui sopra ha unicamente lo scopo di permettere alla nostra Società, Titolare del trattamento, di rispondere a domande, dubbi, richieste di chiarimenti, o per accogliere i suggerimenti degli utenti.

I dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da collaboratori della nostra Società specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Incaricati.

La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) garantisce all’Interessato il diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano, nonché di richiedere la loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, la loro cancellazione o la limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al trattamento per motivi legati alla situazione particolare dell’Interessato, di richiedere la portabilità dei dati forniti, ove trattati in modo automatizzato e sulla base del consenso o per l’esecuzione di un contratto, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).

Titolare del trattamento è Belluno Medica s.r.l. bellunomedica.it con sede in Belluno, Via G. Vaccari n. 3/A.

Il “Responsabile per la protezione dei dati” è a disposizione degli Interessati per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo può essere contattato presso l’indicata sede della Società o al recapito info.bellunomedica@synlab.it, oltre che per l’esercizio dei diritti dell’Interessato, anche per ottenere l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei dati. Resta fermo il diritto degli Interessati di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante Privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei dati personali e dei diritti in materia.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio aziendale per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che per loro stessa natura potrebbero permettere, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono periodicamente cancellati. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

 

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

POLITICHE PRIVACY

La nostra Società tratta dati personali di terzi – clienti effettivi e potenziali, collaboratori, -adottando da sempre ogni misura necessaria per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati.

In applicazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, si è organizzata come segue:

  • Titolare del trattamento dei dati personali è  Belluno Medica s.r.l. con sede in Belluno, Via G. Vaccari n. 3/A;
  • la Società si avvale di soggetti esterni all’organizzazione a cui affida parte del proprio processo produttivo;
  • agli addetti che trattano dati personali sono state fornite istruzioni specifiche e sono destinatari di un piano di formazione ed aggiornamento continuo;
  • la Società acquisisce i soli dati personali strettamente necessari all’espletamento dei servizi richiesti o delle finalità per cui sono stati raccolti fornendo specifica informativa;
  • al fine di garantire l’esercizio dei diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento (accesso alle informazioni ed altri diritti) e per fornire ogni ulteriore indicazione in materia di protezione dei dati personali, ciascun interessato può prendere contatto con il Responsabile per la protezione dei dati rivolgendosi a:
    Belluno Medica  s.r.l. Via G. Vaccari n. 3/A – 32100 Belluno
    e-mail: info.bellunomedica@synlab.it
    per ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Rivolgendosi al Responsabile per la protezione dei dati l’interessato ha inoltre la possibilità di:

  • ottenere l’indicazione sull’origine, sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati che lo riguardano;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e/o l’integrazione dei dati;
  • ottenere informazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti cui i dati vengono comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati;
  • ottenere informazioni circa i soggetti che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati, anche a seguito di attività prestate da altre società del Gruppo sulla base di contratti di service;
  • richiedere la portabilità dei dati forniti, ove trattati in modo automatizzato e sulla base del consenso o di un contratto di cui l’Interessato sia parte, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).