Qualità

Il Poliambulatorio Belluno Medica si prefigge alti standard di qualità nell’erogazione del servizio. Di seguito gli obiettivi e gli indicatori di qualità della struttura.

IMG_8180Soddisfare le esigenze del paziente
Il personale addetto al servizio accettazione è in grado di fornire informazioni dettagliate sui servizi che il Poliambulatorio offre, le modalità di erogazione, i tempi di attesa e i costi delle singole prestazioni in modo tale che il paziente possa conoscere e scegliere lo Specialista cui affidarsi. La struttura ha orari di apertura ampi dalle otto alle 19,30.

Rispettare la dignità e la privacy del paziente
Il Poliambulatorio ha procedure di prenotazione certe e trasparenti, tempi di attesa ridotti. Il personale è disponibile all’interno di un ambiente confortevole.
Il personale medico si impegna al rispetto degli orari concordati per le prestazioni.
I dati personali del paziente sono custoditi in archivi ai quali accede solo il personale autorizzato e per motivazioni giustificate.
Il personale sanitario è vincolato dal segreto professionale.

Garantire qualità del servizio attraverso l’uso di professionalità altamente qualificate
Il Poliambulatorio si avvale solo della collaborazione di personale altamente qualificato che frequenta i corsi di aggiornamento previsti dalla legge e dalle necessità derivanti dall’attività che svolge.
Il poliambulatorio si impegna a recepire gli aggiornamenti delle linee guida e dei protocolli clinici applicati.

Garantire qualità del servizio attraverso l’uso di tecnologie appropriate e costantemente verificate
Il Poliambulatorio effettua periodicamente controlli sulla funzionalità delle apparecchiature con il supporto di tecnici qualificati.
La Direzione Sanitaria e la Direzione Amministrativa si aggiornano continuamente sulle nuove tecnologie che il mercato offre e valutano le opportunità di acquisizione

Recepire le esigenze del paziente
Il Poliambulatorio raccoglie e gestisce le segnalazioni e i reclami e garantisce una risposta tempestiva.